Tutte le informazioni sono organizzate per coordinare in modo ottimale le diverse attività. L’intero processo aziendale dall’acquisizione degli ordini alla pianificazione degli acquisti viene monitorato e automatizzato dal sistema.
- Proposte commerciali
Possibilità di elaborare offerte accedendo a tutte le informazioni commerciale del cliente. L’offerta può essere redatta anche ad un prospect con poche informazioni. I processi commerciali possono essere organizzati in attività sequenziali dove i vari reparti dell’azienda sono chiamati al completamento del processo di offerta. - Politiche commerciali
Creazione parametrica di gestioni commerciali su listini prezzi, sconti, per qualsiasi tipo di condizione legata a prodotti, classificazioni di prodotto, clienti o classificazioni di clienti.
Possibilità di gestione di campagne promozionali con premi (quantità e valore) fine periodo o immediati. - Proposte d’acquisto
Rendere automatico il riordino a fornitori, con possibilità di parametrizzare tenendo conto di elementi determinati quali: regole logistiche (scorta minima, scorta massima), regole di acquisto (lotti di acquisto, quantità minima di acquisto, gg approvvigionamento, scelta del forniore), regole di consegna al cliente (verifica disponibilità nel tempo). - Listini fornitori e codifica alternativa
Funzionalità che consente di codificare con lo stesso codice dei fornitori gli articoli commercializzati e garantire l’import dei listini per effettuare confronti di convenienza di acquisto.
Modalità di raccolta ordini
- La webapp (online/offline)
consente alla forza vendita di gestire e guidare la forza vendita nel suo lavoro utilizzando un tablet. Lo strumento è dotato di un menù che permette, la navigazione tra le categorie gerarchiche dei prodotti. Per ogni prodotto è prevista una scheda di dettaglio che può contenere immagini, documenti e video correlati.
L’applicazione guida le attività pre-vendita, consentendo la redazione di una copia commissione (con firma grafometrica del cliente opzionale) anche in assenza di connettività.
L’ordine sarà successivamente inviato e reso disponibile nel data base aziendale per essere controllato ed elaborato.
- Gestione tentata vendita
Web app Integrata completamente con il gestionale consente di verificare le condizioni commerciali del cliente emettere documenti di vendita gestire il magazzino del furgone. - Portale web B2B (B2C)
Integrazione nativa con il portale, per accedere in tempo reale a tutti i dati aziendali, ottimizzando la fase di acquisizione ordini da parte dei clienti/agenti, consentendo al personale interno dell’azienda esclusivamente compiti di controllo ed approvazione degli ordini. - EDILa funzionalità permette la trasmissione dati in tempo reale tra aziende diverse o dello stesso gruppo. Prevede l’interscambio di ordini, conferme d’ordine, documenti di spedizione, avvisi di spedizione.
- Magazzini e LogisticaLa funzionalità permette la trasmissione dati in tempo reale tra aziende diverse o dello stesso gruppo. Prevede l’interscambio di ordini, conferme d’ordine, documenti di spedizione, avvisi di spedizione.